12 ottobre 2011

Welcome back!!!



Eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Lo so lo so, mi sono fatta desiderare, forse un po' troppo...ma alla fine eccovi accontentati perché SONO TORNATA!!! Ufficialmente italiana e romana soprattutto.
Sebbene l'esperienza francese sia stata bella, significativa e ricca di nuove importanti amicizie, sono davvero felice di essere di nuovo "a casa" e di aver ritrovato tanti cari amici, d'infanzia e non solo...
Mi sento un po' come il Celentano della via Gluc (si scrive così??) che ritrova strade e palazzi della sua infanzia, ma c'è del nuovo, molto è cambiato, eppur c'è sempre qualcosa di familiare nell'aria ;D

La ricetta del rientro? Dato che sono in pieno regime "gluten free" vi propongo un secondo a base di petti di pollo...ma molto sfizioso:
Ingredienti per 4 persone:
4 petti di pollo, pomodori secchi sott'olio con capperi&spezie (venuti direttamente dalla Sicilia e preparati da me con la ricetta della mamma di Sandy che ringrazio), 4 fettine di formaggio brie, pinoli, olio evo, sale&pepe.

Preparazione:
Aprite i petti di pollo con un coltello affilato come a creare un "sacchetto" e mettete in ciascuno una fettina di brie (o camember o "camoscio d'oro" nostrano), uno o due pomodori secchi (secondo la loro dimensione) e qualche pinolo. Date una girata di pepe macinato fresco e chiudete con 2/3 stuzzicadenti in modo da fermare il ripieno. Non riempite troppo i petti di pollo, altrimenti durante la cottura potrebbe succedere un disastro e rovinare il risultato, soprattutto dal punto di vista della presentazione ;-)
Oleate e salate leggermente il pollo, scaldate per bene una griglia in teflon (antiaderente) e fate cuocere a fuoco dolce facendo attenzione che l'interno non rimanga crudo.
Un'opzione un po' + calorica ma decisamente gustosa è quella di cuocere i petti in una padella con un po' d'olio e rosmarino da sfumare con un po' di vino bianco, eheheheh...
Potete servire con un'insalatina songino/valeriana, pomodorini, pinoli e/o noci, olio e glassa di aceto balsamico e qualche scaglia di parmigiano reggiano (facoltativo).

Insomma che ne dite?! Vi sono mancata?!! :D
Allora cercherò di farmi sentire presto...
Un abbraccioooooooooooooooooooooooo
Vostra Mari/Zizziri

1 commento:

Stefania Oliveri ha detto...

Bentornataaaaaaaaaaaaaaa!!!