17 maggio 2011

Avocado Juice...from Bali with Loooooooooove!!! (Jus Apulkat)


Ahahahahaahhaha Amiciiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

Ebbene, come promesso, "I'm back from Bali" con una ricetta a cui forse non crederete...

Avocado juice with chocolate (JUS APULKAT), yummy!!!
Vi giuro che il gusto e' davvero SPECIALE, da provare; non sa per nulla di "verdura" ed il cioccolato gli da quel tocco goloso a cui non potrete rinunciare ;-)
Da notare che e' una ricetta - come dire - sostanziosa! Magari da utilizzare come merenda energetica pre o post sportiva.

Gli ingredienti:
2 avocado, privati della buccia e senza l'"osso" centrale, 4 cucchiai di sciroppo di zucchero di palma da cocco ("from Bali" naturalmente!) oppure mescolate lo zucchero di palma/zucchero di canna con 2 cucchiai di acqua oppure ancora sciroppo di vaniglia (ma il gusto sara' nettamente diverso), 10 cubetti di ghiaccio. Sciroppo di cacao per guarnire.

Preparazione:
Beh e' facilissimo, basta porre gli avocado tagliati a cubetti, lo sciroppo di zucchero di palma ed il ghiaccio in un frullatore/blender. Mixare fino a ottenere un composto omogeneo (smooth!).
Infine servire in appositi bicchieri da frullato e guarnire con lo sciroppo di cacao.

Un unico dilemma...ma un po' di latte ci va o no?? Magari latte di soja...boh, potete provare con 200ml e poi mi direte. Sara' sicuramente + nutriente e la consistenza + morbida e fluida.

Due parole ma proprio 2 da spendere su Bali e sul mio viaggio "sac a' dos" da sola, si fa per dire...perche' sola non sono stata MAI!
Un esperienza mitica, fantastica, da ripetere forse...
Ma a Bali di sicuro ci torno: e' troppo affascinante, un'isola "mistica" e mitica, cosi diversa in ogni suo punto...tornero' per visitare il nord di sicuro, e anche l'isola di Lombok...
Vabbe' non voglio farvi "rosicare" troppo :))))))))

Per ora un abbraccio e a presto per altri meravigliosi ed "esotici" racconti!
Vostra Mari/Zizziri :@

2 commenti:

Stefania Oliveri ha detto...

Effettivamente sto un po' a rosica'... ma ti sei fatta perdonare con le ultime ricette che ho letto! ;)

Zizziri/Marina ha detto...

Immagino che le nuove ricette senza glutine ti siano utili! ;) Un abbraccio