29 dicembre 2010

Joyeux Nouvel an 2011 mes amis!


Carissimi!
Per festeggiare la fine dell'anno in tutta dolcezza, ecco una ricetta "esotica" e golosa, regalo di mia mamma e piccolo furto da qualche rivista..."argh" che gli autori non me ne vogliano!!!

Ingredienti:
3 banane, 400 gr di zucchero rosso di canna, 1 cucchiaio di sherry, 1 bucchiere di rhum (quello buono!), 250 gr di yogurt bianco non dolce, 150 gr di crema di latte, 1 rotolo di pasta sfoglia gia' pronta (meglio se nel formato rettangolare), zucchero a velo e "polvere di caffé".

Preparazione:
Sbucciate le banane e tagliatele a rondelle. Ponetele in un tegame e saltatele con 300 gr di zucchero, lo sherry ed il rhum, lasciando evaporare l'alcool. Spegnete il fornello e lasciate raffreddare.
Da parte, aggiungete il restante zucchero (100 gr) allo yogurt, la crema di latte, ed amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto semi-montato.
Accendete il vostro forno ventilato e portatelo a 180 gradi.
Tagliate il rotolo di pasta sfoglia in tanti quadrati, bucherellate con la forchetta l'impasto e cuocete in forno per 10 minuti circa.
Dopodiché servite componendo uno strato di pasta sfoglia, le banane, la salsa di yogurt ed ancora le banane e ponete ancora un "tetto" di pasta sfoglia.
Il tocco finale: una spolverata di zucchero a velo e "polvere di caffé" o cacao amaro, secondo gusto!


Che dirvi ancora se non TANTI TANTI AUGURI, ci vediamo l'anno prossimo!!!


Vostra Mari/Zizziri

3 commenti:

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Happy New Year ♥
Moltissimi Auguri
per uno splendido 2011

Zizziri/Marina ha detto...

Grazie mille Stefania!
Anche a te mille auguri per uno splendido anno nuovo!

Unknown ha detto...

che bello!!!hai messo la mia ricetta....mi sembra proprio buona!!allora buon viaggio e via dove ti porta il cuore....