10 aprile 2009

Per chi resta e per chi va...


Ciao amici,
forse è un messaggio scontato, ma la mia è solo l'intenzione di cogliere uno spunto di riflessione personale, che spero vogliate condividere.
In un anno iniziato in modo poco positivo, con l'annuncio di una forte crisi economica, ci coglie impreparati un evento naturale, un terremoto, come se per certe cose si potesse mai essere pronti.
Mi viene da pensare a tutte quelle cose che sin dal mattino do per scontate: il mio letto caldo, il té al primo risveglio, la possibilità che ogni giorno ho di andare al lavoro e di tornare a casa la sera, magari stanca, magari stressata, ansiosa, qualche volta anche un po' angosciata...eppure posso tornare, riposarmi tra le mie pareti, tra le cose che mi parlano di me e dei miei cari. Non voglio fare la malinconica ma solo ricordarmi che tutto questo c'è e non è garantito da nessuno. Siamo fortunati ma non ce lo ricordiamo e aspettiamo i momenti più duri, le esperienze più forti e tragiche talvolta per pensare a quello che la vita è: più semplice e fragile di quello che ci imponiamo di credere. La vita non è una carriera, non è un amore, non è una malattia, la vita è istante dopo istante ciò che ne facciamo.
Oggi nessuna ricetta ragazzi, mi dispiace. Vi offro al contrario il mio pensiero insieme con l'augurio di rilassarvi nelle vostre vite e di costruire quanti più legami di valore vi sia possibile.
Questo è ciò che di indelebile rimarrà di noi tutti.

Un forte abbraccio per chi resta e per chi va
Marina/Zizziri

1 commento:

dimestoliepenne ha detto...

Condivido pienemente la delicatezza e la profondità del tuo pensiero.... la vita è la delizia più sublime che ognuno di noi possa assaporare e, come dice qualcuno, non bisogna perder tempo in cose che non hanno senso, la felicità esiste e tutti noi dobbiamo perseguirla.... L'effimero può diventare sapientemente perfezione, la vita può diventare eternità.
Un abbraccio a te Marina, sono contenta di conoscerti e poter condividere un pò del mio tempo con te.
Deborah