8 gennaio 2009

Buon Anno!!!...i biscotti della Befana, miele e cannella :D



Evviva il nuovo anno!! Vi chiederete perché la foto del mese è tutt'altro che invernale...ebbene il mio 2009 è inziato in barca, per chi non lo sapesse in località...suspence...Maldive, eheheheheh ;D
Bene, non ho intenzione di farvi "mangiare i gomiti" dall'invidia, quindi vi regalo i primi biscotti dell'anno, miele e cannella. Enjoy!!!

Ingredienti:
1/2 tazza di zucchero di canna, 1/3 di tazza di miele, 120 gr di burro/margarina, 3 tazze di farina, 1/3 cucchiaino di cannella, 1 cucchiaino di lievito vanigliato in polvere, 1 uovo, 1 pizzico di sale.

Amalgamare con le fruste elettriche il burro ammorbidito e lo zucchero, aggiungere il miele e l'uovo già sbattuto, la cannella, il lievito, il sale ed infine la farina setacciata. La farina va aggiunta fintantoché non riuscirete a maneggiare l'impasto e creare delle palline di 1,5 cm di diametro che porrete su una placca coperta da cartaforno. Prendete una forchetta e premete ogni pallina in modo da appiattirla e decorarla con le "righette" che si formeranno. Vi consiglio di immergere la forchetta nella farina prima di ogni pressione; eviterà che si incolli all'impasto.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Che buoniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Condividilo con chi vuoi!